Se cercate spiagge spaziose e un mare calmo con l’acqua bassa, Milano Marittima è il posto perfetto per voi.  Ma sapete che qui, oltre a questo e alla famosissima vita notturna, trovate tante altre attrazioni adatte a persone di tutte le età? E soprattutto sono a due pedalate dall’Hotel Capri! Certo, perché la bici ve la prestiamo noi;)

La pineta
Un esempio è la nostra celebre pineta, di cui andiamo tanto fieri. Non la discoteca, eh! L’altra, quella piena di alberi, il polmone verde di Milano Marittima, dove prendere un po’ di refrigerio durante le mattinate più afose oppure perfetta per una corsetta serale. E’ anche facilissima da trovare, perché vi basterà uscire dall’hotel in direzione contraria al mare e percorrere la X traversa; poi da lì potete camminare quanto volete: ci sono la bellezza di 700 ettari da calpestare in lungo e in largo…

Parco naturale e Cervia avventura
All’interno della pineta si trova anche un parco naturale popolato dagli animali della fattoria: come asini, cavalli, caprette, maiali, conigli e tanti altri. Un modo per far conoscere questi mammiferi ai più piccoli, in un ambiente tranquillo e controllato. Se poi volete avvicinarvi ulteriormente e dar loro da mangiare, potete chiedere di entrare nell’area didattica “Nella vecchia fattoria”, sarà un’esperienza unica!
Per i più grandicelli e gli adulti temerari, invece, c’è la parte adrenalinica dei percorsi sospesi tra i pini marittimi: il Cervia avventura. Così potete trascorrere una giornata un po’ diversa, tra sport e divertimento.

Casa delle farfalle
Piccoli entomologi crescono. Dove? Alla Casa delle farfalle. Qui troverete tantissime varietà di farfalle e stravaganti insetti, entrerete nel loro giardino e potrete passare tra i banani e i fiori esotici della serra con la foresta tropicale.

Saline di Cervia
Siete in cerca di un momento romantico? Il tramonto alle saline di Cervia rientra di sicuro in questa categoria. Con il suo colore rosato che si mescola al rosso arancio del tramonto e i suoi ospiti fissi, i fenicotteri, che creano un’immagine da cartolina.
Qui vi si può accedere solo accompagnati da una guida; ci sono infatti diversi tour a piedi, in bici o in barca, per ammirare questo splendido paesaggio.

Terme di Cervia
Tra Milano Marittima e Cervia c’è questa bellissima stazione balneare, che sfrutta i benefici delle saline di Cervia per fare fanghi e altri trattamenti benessere. Oltre ad avere un ottimo centro estetico. Perché già che siete in vacanza, un coccolina in più non guasterà;)
Tra l’altro è facilmente raggiungibile dall’Hotel Capri, grazie al bus che passa proprio qui davanti al nostro ingresso su viale Due Giugno.

Il vialetto degli artisti
Amate la passeggiata serale e non sapete dove andare? Provate con il Vialetto degli artisti, all’altezza della I traversa. Vedrete moltissimi pezzi unici di artigianato, dai gioielli, ai quadri e altri oggetti di design. Da fine giugno a inizio settembre è aperto tutte le sere dalle 20 alle 24. Mentre il lunedì, sempre alla I traversa, potrete fare un po’ di shopping al mercato serale.

Mirabilandia
Il posto preferito dai bambini, ma ancor di più dagli adulti, anche quelli che non lo vogliono ammettere!
Non servono certo tante presentazioni a questo parco divertimenti famoso in tutta Italia. Quello che sì potrebbe esservi utile, è sapere che si trova a meno di 15 minuti in auto da qui. Inoltre, chiedete in reception il codice per avere uno sconto sulla prenotazione online! Se ci si può divertire spendendo meno, perché no?

Infine, l’ultimo consiglio per rendere la vostra vacanza ancor più divertente, è di passeggiare sul lungomare e cercare i vari noleggiatori di kayak, sup o del “sempre in voga” pedalò. Oppure di cimentarvi in nuovi sport come la vela, perché non mancano certo scuole per imparare!

Altri link utili:

Comune di Cervia
Meteo di Cervia
Comune di Ravenna
Bagno holiday
recensioni su tripadvisor